Chi siamo

In un mondo dove la tecnologia riveste un ruolo importante nella vita quotidiana di ognuno di noi, un'azienda storica come “Galactron“, grazie al rinnovato staff che negli anni ha costantemente saputo aggiornarsi, ha deciso di riportare agli antichi splendori questo che è da sempre uno dei più importanti marchi storici dell’alta fedeltà.

1-Chi-siamo

Lo Staff

L’attenzione da parte del gruppo di ricerca Galactron ha dato vita alla realizzazione di sistemi per il trattamento e contenimento dei disturbi legati alla corrente elettrica, realizzando stadi di alimentazione diversificati e dedicati ad ognuna delle elettroniche che volete alimentare, una nuova linea di prodotti: i Filtri Isolatori.

Le problematiche

Riassumere tutta l’esperienza acquisita in questi anni nel mondo dell’Alta Fedeltà ha portato ad avere coscienza delle reali problematiche legate alla riproduzione corretta dello spettro sonoro e del “Timbro Tonale”. Una delle più importanti cause dei problemi che generano alterazioni dell’informazione musicale, ovvero l’energia elettrica e le sue varianti.

Il progetto

Riuscire ad affrontare le problematiche dell’alimentazione elettrica e ai disturbi contenuti in essa come le interferenze elettromagnetiche indotte dai vari sistemi di riproduzione e trasformazione dell’energia elettrica e quelle elettromagnetiche indotte per radiofrequenza diffuse nell’etere. Tutti questi disturbi non fanno altro che introdursi all’interno delle apparecchiature elettroniche, alterandone in modo consistente il contenuto del messaggio musicale.

Lo scopo è dunque quello di creare dei prodotti realizzati secondo specifiche innovative, con accorgimenti per il trattamento definitivo tutte quelle interferenze generate dal flusso elettrico di ogni impianto domestico, dando la possibilità di avere a monte un sistema di alimentazione esente da disturbi.

La soluzione

Gli sforzi per realizzare queste tecnologie hanno portato ad ottenere nuovi trasformatori di alimentazione progettati per uso audio dotati di un sistema di avvolgimenti che contengono il più possibile le capacità parassite e a produrre sia induttanze sovradimensionate rispetto alle correnti richieste, con cavi del tipo solid-core e nuclei ad alta permeabilità magnetica, sia efficaci celle di filtraggio del tipo doppio pi-greco.

L’insieme permette il trattamento delle differenti elettroniche in modo specifico (CD, Pre-Phono, Pre-Linea, Finali di potenza, Giradischi, Convertitori, Amplificatori Integrati). Inoltre, questi materiali correttamente assemblati hanno dato vita alla realizzazione di prodotti per il trattamento dell’energia elettrica con lo scopo primario di rispettare l’informazione originale del contenuto.

Scopri la storia di Galactron